
Per il periodo di Pasqua (2 settimane), Ship2Shore offre l’Abbonamento Annuale con lo sconto del 33%!!!
Chi sottoscrive o prenota il rinnovo di un Abbonamento entro il 21 Aprile 2006, paghera'soltanto Euro 166,67 + IVA = Euro 200!!!
Chi sottoscrive o prenota il rinnovo di un Abbonamento entro il 21 Aprile 2006, paghera'soltanto Euro 166,67 + IVA = Euro 200!!!
Triplo ordine dall’armatore Anders Utkilens per chimichiere da 9.500 dwt propiziato dal broker Novelmar. Portafoglio ricco per il cantiere di Pellestrina, che attende altre conferme in Italia
Nuova joint venture fra Seaarland e Nordic Tankers nel mercato delle handysize
L’Autorita' Portuale del porto francese assegna a Union Naval Barcelona (UNB) la concessione sui cantieri di riparazione CMR
La nuova ‘agenzia marittima globale’, rappresentata da CSA, firma accordo di cooperazione per gestire le operazioni a Ras Laffan della flotta LNG piu' grande del mondo
COSCO potrebbe comprare il terminal container del Pireo, China Shipping in trattativa col governo greco per il nuovo porto a Creta
La compagnia del gruppo Evergreen apre il collegamento feeder ALS da Taranto TCT in aggiunta ai tre servizi mediterranei con Tunisia, Turchia/Grecia ed Intramed
Il CEO di Costa premiato al Seatrade Award, il premier britannico il ‘meno gradito’ dai croceristi di Royal Caribbean (che prepara la festa per la gigantesca Freedom of the Seas)
Nasce da un‘idea dello Studio Naronte il Corso di Diritto Civile e Commerciale Cinese sotto l’egida dell’Universita' di Genova. Il 9 giugno presentazione col Ministro Plenipotenziario per i rapporti Italia/Cina
Royal Caribbean e Carnival assumono posizioni opposte. I pro e i contro per la costruzione di navi gigantesche. Le perplessita' dei porti e il ‘ciclo di riposizionamento’
Chi sottoscrive o prenota il rinnovo di un Abbonamento entro il 21 Aprile 2006, paghera'soltanto Euro 166,67 + IVA = Euro 200!!!
Dal nuovo home-port di Montecarlo, Vago rilancia la sfida alla compagnia rivale: “In Cina le crociere non hanno mercato. Meglio puntare al Mediterraneo come facciamo noi”
Con l’ufficio di Istanbul cresce l’attivita' di spedizioni del gruppo di shipping, che valuta di ordinare altre due petroliere in Cina
Taglio di lamiere per il primo megayacht Admiral realizzato in joint coi Cantieri di Lavagna. Attesa per l’ordine di navi da crociera dall’armatore di Montecarlo
Gli agenti marittimi AMU di La Spezia e Multimarine Services di Savona costituiscono insieme Sahel Line. Nuovo hub di transhipment ad Enfidha
In Sicilia una nuova linea privata in concorrenza con la Siremar. Pool di fornitori genovesi (Polipodio, Caorsi e Martinoli) per la riconversione dell’antico ferry tedesco
La doppia trattativa di noleggio con l’armatore egiziano El Salam condotta da Ferrando & Massone
Livorno (nel 2006) e Trieste (nel 2007) baciati dagli scali della compagnia di Aponte
Certificazioni industriali a mille per il Registro Navale Italiano
Insistono gli attacchi dei pirati alle navi mercantili nel Corno d’Africa. La Guardia Costiera recepisce le misure di sicurezza raccomandate dall’IMO