English
APRI
Già registrato? ACCEDI o Abbonati
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
12/01/22 12:08

Nuova vita nel vicino Oriente per la AIDAcara

La cruiseship, recentemente ceduta dal brand tedesco di Carnival e rinominata Astoria Grande, da marzo offrirà diversi itinerari in East Med

È ormai prossima a debuttare, nella sua nuova veste operativa, la ex-AIDAcara, cruiseship dal 1996 in grado di trasportare 1.186 passeggeri che il brand tedesco del gruppo Carnival – controllato tramite la genovese Costa Crociere – aveva ceduto la scorsa estate.

Ad entrarne in possesso è stata la compagnia russa Akvilon, che ha sottoposto la nave ad un intervento di refitting affidato al cantiere turco Sefine Shipyard e l’ha quindi rinominata Astoria Grande.

La ex AIDA verrà posizionata nel porto russo di Sochi, da dove salperà regolarmente – a partire da marzo – per una serie di crociere dirette in Mediterraneo Orientale.

Secondo quanto riportato dalla testata specializzata Cruise Industry News il primo itinerario (in partenza il 5 marzo, il 19 marzo e il 2 aprile), da 14 notti, porterà la Astoria Grande a scalare Çanakkale e Çeşme in Turchia, Alessandria in Egitto, e poi di nuovo la Turchia con toccate a Bodrum, Kuşadası e Istanbul.

La seconda crociera, un round-trip da 15 notti in partenza il 16 aprile, prevede invece toccate a Istanbul e Bodrum in Turchia, Limassol a Cipro, Haifa in Israele, Alessandria in Egitto, Kuşadası e Istanbul in Turchia.

Il terzo itinerario, da 11 notti, prevede 8 partenze tra maggio e settembre con scali a Batumi in Georgia, Istanbul in Turchia, le isole greche di Mykonos e Santorini, Kuşadası e Istanbul in Turchia.

La quarta ed ultima crociera prevista nel programma inaugurale della Astoria Grande, chiamato ‘Legendary Greek Islands’, comprende scali a Batumi in Georgia, Istanbul in Turchia, Syros, Milos, Santorini, Leros, Patmos, Kuşadası, Kos in Grecia. Anche in questo caso l’itinerario durerà 11 notti e le partenze (sempre tutte da Sochi, in Russia) saranno 6, schedulate tra luglio e settembre 2022.

 

TAG : crociere
Stampa