English
APRI
Già registrato? ACCEDI o Abbonati
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
22/09/22 12:48

È in edicola telematica il primo volume di Luigi Sanguineti

‘Brevi storie semiserie’ è il titolo di una raccolta di ricordi di un passato che non si può dimenticare, con aneddoti divertenti e qualche volta un po' dolorosi, frutto delle esperienze personali dell'autore

Avvocato nella vita, scrittore per diletto, Luigi Sanguineti ha dato alle stampe ‘Brevi storie semiserie’ (ed. Draw Up), titolo del volume disponibile attualmente come E-book, scaricabile su Amazon, Ibs, Feltrinelli ed altri siti specializzati.
Nero su bianco sono incisi i ricordi di un passato che non si può dimenticare, con aneddoti divertenti e qualche volta un po' dolorosi, ma non per questo meno belli. 
Con un linguaggio talvolta colorito di espressioni dialettali vengono raccontate le esperienze personali salienti (o presunte tali) dell'autore, a partire dalla primissima gioventù, nel corso (e a seguito) delle quali vengono via via erose le certezze introiettate dalla morale convenzionale.
Narrate in prima persona ci sono dunque le storie dell’autore; uno spaccato di vita quotidiana che ritorna nella mente, con quel gusto agrodolce che ogni ricordo si porta dietro. 
Le vacanze al mare e poi in montagna, la nonna con la sua Fiat 500 giallo uovo, i primi giri sulla Vespa, i primi amori, le sofferenze, l’età adulta… tutto è racchiuso tra queste pagine, anni di vita e di persone che ne hanno fatto parte, che hanno segnato la strada dell’autore e che lo hanno condotto dov’è oggi. 
Sguardi disincantati rivolti al passato remoto ed a quello più recente, accomunati da un approccio ironico e poco riverente verso le molteplici forme di ipocrisia che quotidianamente si riscontrano.

Stampa