APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
06/11/19 15:25

Varata a Marghera la Costa Firenze

Come la gemella Costa Venezia, la nave è destinata al mercato cinese

Nello stabilimento Fincantieri di Marghera è stato celebrato oggi il primo ingresso in acqua di Costa Firenze, unità gemella della Costa Venezia ispirata al capoluogo toscano e destinata come lei al mercato cinese.

Con una stazza di 135.500 tonnellate lorde e una capacità di oltre 5.200 ospiti, "Costa Firenze è una dimostrazione ulteriore dell'impegno a lungo termine di Costa Crociere nello sviluppo del mercato cinese. Il nostro obiettivo con queste nuove navi è portare la bellezza dello stile di vita italiano agli ospiti cinesi – ha dichiarato Vanessa Li, Vice President Marketing di Costa Group Asia durante la cerimonia, ricordando il grande potenziale per il settore rappresentato dal paese asiatico: “Basti pensare che i crocieristi in Cina rappresentano al momento meno del 2% dei cinesi che fanno vacanze all'estero".

Come annunciato poche settimane fa, dopo la consegna, in programma per il 30 settembre 2020, Costa Firenze non stazionerà per un mese nel Mediterraneo come previsto inizialmente ma si dirigerà a oriente per posizionarsi a Singapore, da dove, a partire dal 20 ottobre, offrirà crociere dedicate alla clientela cinese.

Stampa