APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
03/12/18 17:00

Universiade 2019, firmato il contratto per il noleggio della Costa Victoria

La nave si affiancherà alla MSC Lirica nell’accoglienza agli atleti della manifestazione sportiva, in programma a Napoli la prossima estate

Il contratto per il noleggio della Costa Victoria per l’Universiade 2019, in programma a Napoli per la prossima estate, è stato firmato oggi nel capoluogo partenopeo.

Ad apporre le sigle sono stati da una parte Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, e dall’altra il Commissario Straordinario per la manifestazione Gianluca Basile, subentrato lo scorso luglio a Luisa Latella.   

“A bordo della nostra Costa Victoria offriremo agli atleti il meglio dell’ospitalità italiana, che contraddistingue Costa da 70 anni e che ogni giorno riserviamo ai nostri ospiti internazionali in vacanza con noi” ha dichiarato Palomba.

In base all’accordo, Costa Victoria – in grado di accogliere sino a 2.394 ospiti in 964 cabine – resterà ormeggiata nel porto di Napoli dal 28 giugno al 16 luglio 2019, accogliendo a bordo atleti e delegazioni, provenienti da tutto il mondo, che parteciperanno alla manifestazione sportiva.

L’impegno nello scalo comporterà alcune modifiche nella programmazione estiva 2019 della nave, che interesseranno in particolare gli itinerari con partenza da Bari il 22 e 29 giugno, 6 e 13 luglio 2019 (agli ospiti saranno proposti “itinerari equivalenti” nel Mediterraneo, ha spiegato Costa).

Come già noto Costa Victoria non sarà l’unica nave impiegata come ‘hotel’ durante l’evento. La prima – il contratto è stato firmato alcuni mesi fa – sarà infatti la MSC Lirica, vincitrice del primo bando. L’aggiudicazione aveva incontrato sulla sua strada l’ostacolo della delibera ANAC sul caso MSC-Merlo, che aveva portato l’allora commissario governativo Latella a ritenere di non poter procedere con la firma del relativo contratto con la compagnia ginevrina, ma la questione era poi ‘rientrata’ con la nomina del suo successore.

Nel complesso MSC Lirica e Costa Victoria accoglieranno 4.000 persone tra atleti e delegati, su un totale di 10.000 partecipanti attesi all’evento.

 

TAG : Crociere
Stampa