APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
13/06/18 08:58

Sulfaro è il nuovo vertice dalla divisione Marine & Certification del RINA

L’esperto ingegnere succede nel ruolo di chief operating officer a Francioni che si era dimesso due mesi fa per contrasti con il top management aziendale

Nello Sulfaro

Il Gruppo Rina da pochi giorni ha un nuovo chief operating officer per la divisione Marine & Certification. Si tratta di Nello Sulfaro, ingegnere che già faceva parte dello staff di Michele Francioni, il precedente COO che poche settimane fa ha rassegnato le proprie dimissioni.

“Sono molto contento di ricoprire questo nuovo ruolo in settori di grande importanza per il RINA, come quello marine e della certificazione” sono le prime parole di Sulfaro. “Il nuovo posizionamento dell'azienda che è impegnata sempre di più nella digitalizzazione dei servizi offerti, anche attraverso strumenti innovativi come la piattaforma RINAcube e concentrata sulla sostenibilità, si riflette su entrambe le linee di business. Per questo, intendo dedicarmi con ancora maggiore spinta alla crescita del RINA per il bene di tutti i clienti che ci accordano la loro fiducia e delle preziose risorse che, ogni giorno con le loro competenze, rendono possibile il successo dell'azienda”.

Con la nomina di Sulfaro il Rina, come previsto, ha optato per una soluzione interna finalizzate all’individuazione del successore di Francioni che ha lasciato il gruppo di via Corsica per difformità di vedute e scarsa condivisione di alcune scelte aziendali con il top management.

Nicola Capuzzo

Stampa