APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
05/04/18 16:46

Multi Marine Services si allea con Bulk Mare International

Accordo di collaborazione tra le due società genovesi, che lavoreranno insieme nella sede di Sampierdarena di MMS

Una nave di ContiCarwil Line, di cui MMS è agente

Nuova alleanza sotto la Lanterna: Multi Marine Services, nata come agenzia marittima e oggi diventata operatore globale del trasporto marittimo con sede principale a Genova, ha infatti siglato un accordo di collaborazione con la concittadina Bulk Mare International, società di brokeraggio specializzata nella gestione di carichi secchi.

“Con quest'operazione si rafforza ancora di più la nostra posizione nella tradizione genovese del brokeraggio, di cui BMI rappresenta un pezzo di storia” ha dichiarato Simone Carlini, AD di MMS, spiegando poi di ritenere che le sinergie che si potranno creare tra i servizi specifici delle due realtà “saranno fondamentali per uno sviluppo sempre maggiore di business”. Da parte sua Eugenio De Paolis, presidente di Bulk Mare International, ha ricordato la “simpatia e collaborazione” sviluppata negli anni con MMS, che “non poteva che sfociare in una partnership su cui abbiamo a lungo ragionato e in cui crediamo fermamente come convergenza di mezzi ed esperienze professionali”. Multi Marine Services, ha aggiunto De Paolis, “rappresenta per noi la possibilità di avere un partner esperto nei servizi complementari al brokeraggio, nostro core business da sempre”.

Primo frutto della collaborazione appena sancita sarà l’apertura di una sede operativa di BMI presso gli uffici di Multi Marine Services di Genova a Sampierdarena, che diventeranno così “il quartier generale per il coordinamento della gamma di servizi offerti, dal brokeraggio (tanto di merci varie quanto di rinfuse solide e liquide) all’agenzia marittima, dalla supervisione e il coordinamento di operazioni portuali ai trasporti marittimi, aerei e terrestri”.  

Nata nel 1994 come agenzia marittima, Multi Marine Services, si è evoluta fino a diventare oggi un operatore globale ed integrato del trasporto marittimo presente in tutti i mercati. Oltre alla sede genovese, l’azienda ha uffici a Savona, Porto Nogaro, Livorno, Monfalcone e Napoli, con una ventina di collaboratori tra le varie controllate e partecipate e una capillare presenza internazionale. I suoi principali segmenti sono: prodotti forestali, siderurgici, impiantistica e rotabili, oltre ad operare nel settore crocieristico e yachting. Negli ultimi anni ha seguito una media annuale di 180 navi.

Bulk Mare, anch’essa nata nel 1994, è una società genovese di brokeraggio, tra le prime in Italia a ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001 dal RINA. Opera nel trasporto di carico secco (commodity, carbone, granaglie, fertilizzanti, acciaio, materiali ferrosi, vergelle, lamiere, coils, cemento, sale), con tutte le tipologie di navi, nel trasporto di cemento alla rinfusa con navi pneumatiche e in altri segmenti del ramo tanker. 

Stampa