English
APRI
Già registrato? ACCEDI o Abbonati
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
13/10/21 17:40

MSC schiera ‘Magnifica’ come rinforzo per le World Cruise 2023

MSC Poesia avrà al suo fianco una seconda nave che, con rotta diversa, affronterà la crociera intorno al mondo per sopperire alla mancanza dell’edizione 2022

MSC ha deciso di schierare una nuova nave a rinforzo di MSC Poesia nelle World Cruise 2023 per offrire ai propri clienti, in vista dell’annullamento della stessa per il 2022 dovuto ai molti porti che applicano ancora stringenti restrizioni per combattere la pandemia, una maggiore offerta.

MSC Magnifica insieme alla nave gemella ospiterà oltre 5.000 ospiti. Salperanno entrambe dal porto laziale di Civitavecchia il 4 gennaio e il 5 gennaio 2023 da Genova per crociere simultanee ma con rotte decisamente diverse. L’imbarco a Marsiglia e Barcellona è previsto rispettivamente per il 6 e il 7 gennaio.

"Purtroppo ci siamo visti costretti ad annullare la MSC World Cruise in programma per il 2022, ma sappiamo che una crociera mondiale è davvero il viaggio di una vita per molte persone e quindi ci siamo attivati al fine di offrire la migliore soluzione possibile per i nostri fedeli ospiti. La crociera mondiale di MSC Poesia del 2023 era già al completo, abbiamo quindi apportato delle modifiche al programma di MSC Magnifica, una popolare nave da crociera mondiale, in modo che potesse essere in grado di offrire lo stesso itinerario in programma nel 2022, semplicemente un anno dopo. La nave partirà infatti nella stessa data e farà scalo in tutti i porti previsti” ha commentato Gianni Onorato, presidente di MSC Crociere.

MSC Magnifica replicherà, dunque, l’itinerario che avrebbe dovuto eseguire la gemella nel corso dell’anno prossimo, visitando 43 destinazioni in 24 paesi nei 5 continenti, con un itinerario che toccherà più di 25 siti dell'UNESCO.

Dopo aver attraversato il Mar Mediterraneo, circumnavigherà il Sud America, attraverserà l'Oceano Pacifico del Sud e proseguirà verso l'Oceano Indiano, il Mar Arabico, il Mar Rosso per poi tornare a ‘casa’ attraverso il Canale di Suez.

MSC Poesia, invece, attraverserà il Canale di Panama e viaggerà lungo la costa occidentale dell'America centrale e del Nord America, proseguendo poi per l'Oceano Pacifico passerà un lungo periodo in Asia. Dopo aver attraversato l’Oceani Indiano anch’essa tornerà nel ‘Mare Nostrum’ tramite il Canale di Suez.

Le vendite per la World Cruise 2023 sono aperte e coloro che avevano già un biglietto per la crociera del prossimo anno godranno di un diritto di prelazione avendo anche l’opportunità di sfruttare una crociera gratuita tra il primo gennaio ed il 3 maggio 2022 nel caso in cui decidessero di riprenotare per il 2023.

 

 

Stampa