APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
08/11/18 04:30

Moby apre una nuova linea fra la Toscana e la Corsica

La prossima estate la balena blu aggiungerà la rotta fra Piombino e Bastia entrando in competizione con Corsica Ferries

Il traghetto Moby Kiss

Moby Lines dalla prossima estate aprirà una nuova linea che collegherà la Toscana con la Corsica.

L’annuncio ufficiale da parte della compagnia guidata da Achille Onorato ancora non c’è stato ma sul sito di Moby è già prenotabile e presentato con tanto di dettagli operativi il nuovo collegamento giornaliero che metterà in relazione fra loro gli scali di Piombino e di Bastia.

“Con la nuova rotta Moby Piombino - Bastia visitare la Corsica è ancora più semplice e divertente” si legge sulla relativa pagina del sito della compagnia. “I traghetti Moby arrivano a Bastia, città di arte e cultura, oggi capitale del dipartimento della Haute-Corse, sulla costa orientale della Corsica”.

La nuova rotta, sulla quale finora operava solo Corsica Ferries, sarà servita pare con il traghetto Moby Kiss (capacità 1.600 passeggeri e 420 auto) dal prossimo 14 giugno fino al 28 settembre; la traversata diurna impiegherà 3 ore e mezza, mentre quella notturna 7 ore e mezza.

Con questo nuovo collegamento Moby la prossima estate servirà il porto di Bastia, in Corsica, dagli scali italiani di Piombino, Livorno e Genova, oltre che da Nizza nel sud della Francia.  

Nicola Capuzzo

Stampa