APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
09/05/16 09:34

Link Industries ‘isola’ bene in crociera

La società del gruppo Cosulich acquisisce un’importante commessa di fornitura sulla MSC Seaside

MSC-Seaside-1

Link Industries SpA ha segnato un successo commerciale con l’acquisizione della commessa sulla MSC Seaside, nave da crociera di nuova generazione che sarà realizzata al cantiere di Monfalcone; trattasi della più grande nave mai costruita da Fincantieri, ed è la prima di due gemelle previste in consegna rispettivamente nel 2017 e 2018.

La società genovese, da oltre 20 anni specializzata nello sviluppo di soluzioni per l'isolamento termico, acustico e protezione dal fuoco, tramite la sua Divisione Isolamento partner ufficiale del gruppo finnico Paroc Oy (uno fra i maggiori produttori di lana di roccia in Europa) per il mercato italiano, si è aggiudicata l’isolamento sia della parte strutturale, sia della parte relativa alle cabine, equipaggio e passeggeri.

Link Industries SpA, fondata nel 1995 (in origine come Link Trading), produce e commercializza materiali per l’edilizia, con una linea completa di prodotti per il drenaggio, reti e recinzioni, soluzioni per l’isolamento termico, acustico, per la protezione dal fuoco e impianti di saldatura ad alta tecnologia.

Da quasi 20 anni la società opera nei mercati internazionali con uffici a Pechino, Tianjin e Hong Kong, stabilimenti di produzione in Cina, centro logistico e di servizi ad Alessandria.

L’azienda, dopo un recente rimpasto azionario guidata ora al 100% dalla famiglia Cosulich (nel Consiglio di Amministrazione siedono oggi Marta, Andrea e Matteo Cosulich) -  il cui gruppo, con oltre 150 anni di esperienza specifica, può assicurare un forte supporto nel settore marittimo -  si conferma così ancora una volta un punto di riferimento per il settore dell’isolamento navale.

Link Industries Spa, dopo l’uscita di scena dal management dei fratelli Stefano e Carlo Boschieri, è ora capitanata con successo da Paolo Siri, in azienda già dal 1997.

Angelo Scorza

 

TAG : Fornitori
Stampa