APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
13/05/19 09:08

Le relazioni commerciali tra Italia e Cipro passano per lo Shipping

Importante appuntamento per le imprese italiane

== COMUNICAZIONE AZIENDALE ==

Si terrà il 29 Maggio a Limassol una Shipping Business Conference dal titolo "DOING BUSINESS IN SHIPPING – A LANDMARK FOR CYPRIOT-ITALIAN BUSINESS AND COMMERCIAL RELATIONS"

All'evento, organizzato da Sintesi Business Network quale Cypriot-Italian Business Association in collaborazione con la Cyprus Shipping Chamber, parteciperanno il Deputy Minister dello Shipping Natasa Pilides e l'Ambasciatore italiano a Cipro Andrea Cavallari, oltre ai rappresentanti di alcune tra le più importanti aziende italiane e cipriote del settore.

Il programma della conferenza che sarà moderata da Federico Franchina, Coordinatore Shipping and Aviation Committee di Sintesi Business Network, prevede in mattinata, dopo l'introduzione del Segretario Generale dell'Associazione Giuseppe Marino, i saluti istituzionali ed il contributo di qualificati relatori che forniranno una panoramica sul settore e sulle opportunità di interscambio commerciale tra i due paesi.

Gli interventi inizieranno con un quadro generale sul sistema giuridico-fiscale dei due Paesi attraverso gli interventi di Costas Katsaros, partner dello studio legale Emilianides Katsaros e di Cinzia Capizzi, Coordinatore nazionale della Federazione italiana giovani professionisti.

Successivamente Fabrizio Vettosi, consigliere e vicepresidente della Commissione Finanze di Confitarma, illustrerà gli ultimi sviluppi in tema di Ship Finance e, dunque, Giampiero Soncini, CEO della Divisione IB Marine, fornirà una panoramica aggiornata sul tema del “remote shipping”.

Sarà poi la volta di Eugen H. Adami, Managing Director di Mastermind Shipmanagement Ltd e Paul Kyprianou, responsabile delle relazioni esterne del Gruppo Grimaldi, che forniranno una panoramica del settore dalla prospettiva degli operatori ciprioti ed italiani.

Chiuderà i lavori il Deputy Minister dello Shipping Natasa Pilides che esporrà i vantaggi di Cipro come primario Hub nel settore marittimo a livello internazionale, fornendo altresì una visione di insieme sulle relative opportunità e prospettive per i prossimi anni.

Nel pomeriggio, dopo un light lunch, si svolgeranno i BtoB meetings finalizzati a sviluppare e consolidare i rapporti professionali e di business tra i partecipanti.

Si tratta di un'occasione unica per aziende e professionisti che operano nel settore per avere un completo quadro di insieme sulle opportunità di business che il Paese offre afferma Giuseppe Marino, Segretario Generale di Sintesi Business Network, che da diversi anni è attiva nella promozione e nello sviluppo delle relazioni economiche, commerciali e professionali tra i due Paesi ed ha ormai consolidato la propria presenza come Cypriot-Italian Business Association.

Ed è proprio lo Shipping, che continua ad essere uno dei settori principali e maggiormente promettenti dell'economia di Cipro, al centro dell’azione del governo come recentemente affermato dal Deputy Minister Natasa Pilides, che, fin dalla sua nomina a marzo 2018, sta ponendo in essere molteplici iniziative finalizzate a sviluppare e consolidare il posizionamento del Paese nell'industria marittima a livello internazionale.

 zoom

TAG : CIPRO SHIPPING
Stampa