English
APRI
Già registrato? ACCEDI o Abbonati
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
17/11/20 10:43

L’iconico fumaiolo giallo ‘issato’ sulla Costa Toscana (VIDEO)

La nuova ammiraglia della compagnia genovese in costruzione presso i cantieri Meyer Turku: farà il suo esordio in Brasile a fine 2021

Presso i cantieri finlandesi di Meyer Turku è stato ‘issato’ sulla Costa Toscana, la nuova ammiraglia della compagnia genovese in fase di costruzione, l’iconico ‘fumaiolo giallo’ che da sempre contraddistingue le navi di questo brand, oggi parte del gruppo Carnival.

Si tratta di un momento particolare nella realizzazione della nuova nave, che sarà pronta il prossimo anno e farà il suo esordio in Brasile a dicembre.


video del cantiere Meyer Turku

 “L'arrivo di Costa Toscana è un momento storico per Costa Crociere, per l'intero settore crocieristico e per il Brasile - spiega Dario Rustico, General Manager Centro e Sud America di Costa Crociere - Il debutto in Brasile della nostra nave più innovativa rafforza ulteriormente lo storico legame tra Costa Crociere e il Sud America, che dura ormai da 72 anni. Credo che Costa Toscana sarà una delle grandi attrazioni del 2022 in Brasile, che permetterà ai nostri ospiti di vivere esperienze indimenticabili, grazie all’eccezionale offerta gastronomica, all’intrattenimento high-tech e alle stupende aree relax”.

Con una stazza lorda di oltre 180mila tonnellate e più di 2.600 cabine, inclusa la nuova categoria di cabine con ‘terrazza sul mare’, è la gemella di Costa Smeralda, entrata in servizio di recente. Come la sua nave gemella, Costa Toscana proporrà l'inimitabile ospitalità italiana che è da sempre il segno distintivo di Costa Crociere. 

La crociera inaugurale di Costa Toscana sarà quella di Capodanno, con partenza da Santos il 26 dicembre 2021, per un itinerario di una settimana che visiterà Salvador e Ilhéus, e farà ritorno a Santos il 2 gennaio 2022, segnando un momento unico nella storia dell'industria crocieristica brasiliana.

Dal 2 gennaio al 10 aprile 2022 Costa Toscana proporrà altre 15 crociere con lo stesso itinerario, con imbarco a Santos e Salvador. Le 15 crociere comprendono anche la partenza di Carnevale e quella di Pasqua, che sarà l’ultima crociera della nave prima della traversata Brasile-Italia, con partenza da Santos il 17 aprile 2022.

 Dal 20 novembre 2021 Costa Favolosa offrirà crociere in Sud America per 144 giorni, quasi cinque mesi, la stagione più lunga nella storia di Costa Crociere nella regione. La nave inizierà a operare con cinque crociere da Santos, da tre a sei notti, con scali a Búzios, Salvador, Ilhabela e Balneário Camboriú.

zoom

Dal 13 dicembre 2021 ad aprile 2022 Costa Favolosa partirà da Rio de Janeiro per il suo tradizionale itinerario ‘Prata’. Saranno disponibili un totale di 15 crociere di otto notti, con imbarco - per la prima volta – a Itajaí, oltre a Buenos Aires e Montevideo. Le crociere Costa nella regione della Prata, che prevedono anche le partenze di Natale, Capodanno e Carnevale, permettono agli ospiti di visitare mete molto apprezzate, come Rio de Janeiro, Ilhabela, Itajaí, Montevideo (Uruguay) e Buenos Aires (Argentina). Inoltre, la crociera di Capodanno di Costa Favolosa manterrà la tradizionale sosta della notte del 31 dicembre di fronte alla spiaggia di Copacabana, per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Costa Toscana sarà un omaggio al meglio dell’Italia e in particolare alla Toscana, cui saranno dedicati i nomi dei ponti e delle aree pubbliche. La nave proporrà 13 diversi ristoranti, 18 bar, una area spa con 16 sale riservate ai trattamenti, un parco acquatico con scivoli, 4 piscine e un'area interamente dedicata ai bambini.

Stampa