English
APRI
Già registrato? ACCEDI o Abbonati
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
11/01/21 17:58

Il ‘Cigno delle crociere’ ora si posa in Florida

La compagnia new entry Swan Hellenic, leader delle crociere culturali di spedizione, apre in Nord America per fornire assistenza diretta ai clienti di Stati Uniti, Canada e Messico

Il ‘Cigno delle crociere’ ha fiutato il Nord America come area promettente per il suo business di new entry, rinverdendo una formula di successo di cui è erede storica, quella delle crociere culturali di spedizione, ed annuncia l'apertura di un ufficio con sede a Fort Lauderdale, in Florida, per offrire servizio diretto negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, anche attraverso un call center dedicato.

Con sede centrale a Cipro e uffici a Londra, Dusseldorf e Monaco, una filiale a Hong Kong (che serve la Cina continentale, Taiwan e il Sud-Est asiatico), oltre a partnership che coprono India, Giappone e Australia-Nuova Zelanda, il nuovo ufficio porta la società vicinissima a raggiungere l’obiettivo di offrire un'assistenza globale diretta ai clienti a meno di un anno dal ritorno sulla scena.

Il dinamico team nordamericano, composto da esperti molto rispettati dell'industria crocieristica, è guidato dal General Manager Tom Russell, in precedenza Presidente di Cruise & Travel Executives, COO di Global Voyages Group e COO & Managing Director North America di Silversea.

Gli si affiancano Mitchell Schlesinger in qualità di Direttore Vendite Nord America (in precedenza ha guidato le attività di vendita di Norwegian Cruise Line, Orient Line e Voyages to Antiquity), Andrea Corman come Customer Relations Director (vasta esperienza di servizio agli ospiti con Voyages to Antiquity, Uniworld River Cruises e Oceania Cruises), Nick Giersdorf come Marketing & Digital Director (ex Direttore Marketing Technology Officer di Global Voyages Group).

“Così, a 70 anni dalle sue pionieristiche origini inglesi, Swan Hellenic è tornata più forte che mai, pronta a portare gli amanti delle crociere sofisticate a ‘vedere ciò che gli altri non vedono’, scoprire incredibili destinazioni, esplorare culture affascinanti e a mettersi in stretto contatto con la natura e la gente del posto in compagnia di compagni di viaggi che condividono le stesse passioni provenienti da tutto il mondo” spiega la società di crociere che ha 3 navi da spedizione all'avanguardia in costruzione presso l’Helsinki Shipyard in Finlandia.

Le prime due unità a 5 stelle ice-class PC5 offrono a 152 ospiti un'elegante, intima e personale esperienza a bordo, assicurata dal calore e dalla competenza di 120 persone altamente preparate, tra cui guide esperte per le spedizioni, docenti e creativi. La prima, SH Minerva, salperà per l'Antartide nel novembre 2021, la seconda partirà per il viaggio inaugurale nell'aprile 2022.

“Storicamente, il Nord America è sempre stato uno dei mercati più entusiasti di Swan Hellenic, quindi siamo lieti di dare il benvenuto a un team così esperto per supportarlo ancora una volta con gli elevati standard di servizio che la nostra tradizione richiede” commenta Alfredo Spadon, Senior Vice President Global Sales and Marketing di Swan Hellenic.

“È un privilegio portare l'iconico brand Swan Hellenic in Nord America. Non vediamo l'ora di far conoscere ai sofisticati crocieristi di tutti gli Stati Uniti, Canada e Messico le possibilità uniche di esplorazione delle nostre crociere culturali di spedizione" afferma Tom Russell, GM Swan Hellenic North America, oltre 25 anni di esperienza nella gestione dei viaggi a livello di senior executive, uno dei pochi travel executive nordamericani con esperienza diretta e pratica di gestione e successo in ogni aspetto e segmento dell'industria delle crociere: dai deep-water travels alle avventure e spedizioni e alle crociere fluviali (nazionali e internazionali).

Russell ha avuto un ruolo diretto nella creazione, ri-creazione e gestione esecutiva di molti marchi di successo, tra cui Silversea Cruises, Silversea Expeditions, Windstar Cruises, Society Expeditions, Cruise West, Sitmar Cruises, Princess Cruises e Uniworld Boutique River Cruises.

Stampa