APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
12/02/20 10:58

Ifchor riabbraccia Giovanni Ravano

Il manager si affianca al fratello Emanuele nella guida della broker house di famiglia, di base a Losanna

Dopo una ventennale esperienza in Bunge, è tornato 'a casa' in Ifchor Giovanni Ravano. Il manager è stato nominato Joint Chief Executive della broker house, di base a Losanna, e andrà così ad affiancare il fratello Emanuele.

Il neo CEO si è detto "lieto di essere rientrato nella società di famiglia" in cui aveva mosso i primi passi del suo percorso professionale come broker navale, anche per via del serrato percorso di crescita affrontato da Ifchor negli ultimi anni.

Negli scorsi 24 mesi – ha ricordato Emanuele (Manu) Ravano – la società ha infatti "aperto nuovi uffici a Dubai, Mumbai e Tokyo, ha lanciato una partnership con McQuilling in Sud America e ha avviato investimenti nel digitale". Il co-CEO di Ifchor ha poi evidenziato come il fratello Giovanni porterà in dote "esperienza pratica nel brokeraggio navale, uno stile di management saggio e skill strategiche".

Fondata dal genovese Riccardo Ravano nel 1977, la società ha il suo quartier generale in Svizzera, a Losanna, e la sua rete di filiali conta 12 sedi sparse tra l'Asia pacifica, l'Europa, il Medio Oriente e gli Stati Uniti.

TAG : Broker
Stampa