APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
04/03/16 11:05

Disney verso un doppio ordine a Meyer Werft

Firmato un MoU con il cantiere tedesco per due navi da 135.000 GT in consegna nel 2021 e 2023

Disney Fantasy (Disney Line)

La flotta di Disney Line si arricchirà nei prossimi anni di due nuove navi realizzate da Meyer Weft.

La firma di un Memorandum of Undestanding tra la compagnia statunitense e il cantiere tedesco è stata annunciata ieri insieme ad alcuni dettagli sulle nuove costruzioni.

Le due unità saranno dotate ognuna di circa 1.250 cabine passeggeri e avranno una stazza lorda di 135.000 GT, leggermente superiore quindi a quella delle gemelle Disney Dream e Disney Fantasy (129.000 GT circa), le unità più recenti della flotta Disney.

Nessun dettaglio invece è stato comunicato rispetto ai nomi, gli itinerari e la progettazione interna delle due navi, su cui Disney ha detto di essere al lavoro.

Quanto alla consegna, questa è fissata rispettivamente nel 2021 e 2023: un orizzonte temporale piuttosto distante, e probabilmente indice dell’affollamento che interessa molte strutture cantieristiche, e che ha portato Genting a rilevare (dopo Lloyd Werft) tre stabilimenti tedeschi di Nordic Yards per assicurarsi slot in cui realizzare le newbuilding delle compagnie controllate (Star Cruises, Crystal Cruises, Dream Cruises).

 

 

Stampa