APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
02/11/18 11:53

Celebrity riceve la Celebrity Edge

Poco dopo la consegna, nei Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazaire si è svolta la posa della chiglia della gemella Celebrity Apex

RCCL ha finalmente potuto mettere le mani sulla Celebrity Edge, ultima nave del suo brand premium Celebrity e capostipite della omonima nuova classe, che conterà ulteriori tre unità in via di consegna nel 2020, 2021 e 2022.

Dopo “oltre quattro anni di progettazione e 23 mesi di lavori di costruzione” – ricorda una nota della compagnia – si è svolta infatti ieri nei Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazaire (ex STX France) la cerimonia di consegna della cruise ship, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd Richard D. Fain, il presidente di Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo e il General Manager del cantiere Laurent Castaing. Nello stesso stabilimento poche ore dopo si è svolta anche la tradizionale procedura della posa della chiglia della Celebrity Apex, la seconda unità della serie, che come tutte la classe Edge avrà queste caratteristiche: stazza lorda di 117.000 tonnellate, lunghezza di 300 metri, larghezza di 37, e capacità di ospitare 2.900 passeggeri.

Dopo una traversata atlantica che la porterà a Fort Lauderdale, in Florida, Celebrity Edge inizierà a metà novembre la sua stagione inaugurale offrendo crociere di sette notti che alterneranno Caraibi Orientali e Occidentali. Nella primavera 2019 la nave attraverserà nuovamente l’Atlantico per crociere nel Mediterraneo, con itinerari tra 7 e 11 notti che toccheranno anche Roma.

 

TAG : Crociere
Stampa