APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
10/02/20 16:55

Cambiaso Risso fa il bis: acquisite Costa Brokers e Genoa Sea Brokers

La prima è una società attiva nel mercato offshore, nella riassicurazione e nel segmento P&I, la seconda invece opera nel campo della comprevendita navale

Come anticipato un mese fa Ship2Shore, Cambiaso Risso ha ufficializzato oggi l’acquisizione di Costa Brokers e di Genoa Sea Brokers.

Nel primo caso il Gruppo, consulente e broker di assicurazioni leader sul mercato italiano nei settori corpi e macchine, cantieri navali e yacht, ha fatto sua una società genovese specializzata nella nicchia del mercato offshore e della riassicurazione, ma attiva anche nel segmento Protection&Indemnity (P&I). L’autonomia operativa della società, fa sapere il gruppo in una nota, rimarrà in capo a Riccardo e Andrea Costa “con l’aiuto della forza contrattuale di un gruppo di grandi dimensioni”. Non sono noti i termini economici dell’operazione, che comunque dovrebbero aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro. Il bilancio chiuso dalla società nel marzo 2019 segnava un utile di 259mila euro su un fatturato di 1,16 milioni di euro (202mila su 1,08 nell’esercizio precedente).

“Siamo convinti di aver trovato il giusto Gruppo Internazionale che ci permetterà di continuare a fornire la miglior assistenza ai nostri clienti che ci hanno dato e continuano a darci fiducia e che ringraziamo per questo. Con questa operazione siamo certi che potremo incrementare il portafoglio nei vari settori assicurativi nei quali la nostra società opera da oltre 32 anni”, ha commentato Riccardo Costa.

In riferimento alla seconda operazione, invece, grazie all’acquisizione delle attività di Genoa Sea Brokers, attiva nell’ambito della compravendita navale, Cambiaso Risso amplia la presenza nel settore dei servizi marittimi in particolare in un segmento in cui non era attiva da tempo.  Genoa Sea Brokers, appartenente in quote identiche a Giorgio Bagni, Giorgio e Alessandro Frulla, è operativa sul mercato dal 1987.

Stampa