APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
13/01/20 19:31

BIMCO sceglie David Loosley come il nuovo CEO e Segretario Generale

Arriva da IMarEST e da giugno 2020 prenderà il posto di Angus Frew, alla guida dell’associazione armatoriale internazionale da sette anni

David Loosley da giugno 2020 sarà il nuovo CEO e Segretario Generale di BIMCO

David Loosley sarà il nuovo CEO e Segretario generale di BIMCO (Baltic and Internationa Maritime COuncil), la più grande e rappresentativa associazione internazionale degli armatori. Ad annunciarlo è stato il Presidente Sadan Kaptanoglu.

Loosley arriva dall’ IMarEST (Institute of Marine Engineering Science & Technology), organo internazionale che ha guidato per sette anni dopo essere stato responsabile della transizione dagli strumenti di navigazione analogici a quelli digitali per conto dell’Ufficio Idrografico del Regno Unito (UKHO) e aver presieduto il Gruppo di Lavoro sulle Informazioni Geospazioni Digitali, oltre ad essere stato per 10 anni arruolato nella Royal Navy. A partire da giugno 2020 prenderà dunque il posto di Angus Frew, che già da tempo aveva annunciato la sua intenzione di compiere un passo indietro per passare più tempo nel Regno Unito (la sede dell’associazione è in Danimarca, vicino a Copenaghen).

“Siamo contenti di aver trovato un successore che possa portare avanti l’eccellente lavoro fatto da Angus Frew nel portare BIMCO ad essere la più grande associazione internazionale nel mondo dello shipping. David ha ottime doti di comunicazione e la sua esperienza come leader nel business legato allo shipping è comprovata”, ha commentato il presidente dell’associazione Sadan Kaptanoglu.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo lavoro in un momento critico per la nostra industria dove un mercato volatile, le nuove tecnologie e l’aumento delle regole ambientali stanno avendo un grosso impatto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il consiglio direttivo per continuare il lavoro del mio predecessore e assicurarmi che l’associazione mantenga la sua rilevanza e la sua leadership, continuando a offrire soluzioni pratiche e pareri ai suoi membri e a tutta la comunità marittima”, ha aggiunto il CEO e Segretario Generale in pectore.

TAG : Associazioni
Stampa