English
APRI
Già registrato? ACCEDI o Abbonati
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
30/06/20 15:53

Ancora un record per Ship2Shore

Anche nel difficile primo semestre del 2020 la nostra testata ha incrementato visite e visualizzazioni di pagina, superando quota 1,2 milioni

Nonostante un contesto indubbiamente complicato, Ship2Shore continua ad avanzare e a incrementare visite e visualizzazioni di pagina, raggiungendo un nuovo primato storico.

Secondo le rilevazioni di Google Analytics, nel corso dei primi sei mesi dell’anno il nostro sito è riuscito infatti a far crescere ancora il numero delle visualizzazioni di pagina (i ‘click’ complessivi), che ora hanno superato quota 1,2 milioni. Un risultato che mostra una progressione dell’8,7% su quello del primo semestre 2019, mentre le visite (o sessioni) sono state complessivamente 595.603, ovvero circa il 9% in più. In aumento a doppia cifra (+13,22%) anche il numero degli ‘utenti’, pari a 354.826, mentre - come ormai da tempo - risultano in diminuzione sia il numero delle pagine ‘cliccate’ durante ogni visita (in media 2,08, -0,4%) sia la durata stessa delle sessioni (oggi circa 1 minuto e 24 secondi, -1,35%), segno che www.ship2shore.it è oggetto di visite sempre più frequenti e rapide.

Nel complesso risultati notevoli per una testata ‘non free’, che nel panorama della stampa di settore da ormai 16 anni continua a differenziarsi per i suoi contenuti caratterizzati da approfondimento e attenzione al dettaglio e da un’offerta editoriale ampia, in cui agli articoli del sito si affiancano la rivista in formato PDF, l’edizione in lingua inglese, le newsletter quotidiane e settimanali e gli speciali tematici.

F.M.

 

TAG : Ship2Shore
Stampa