APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
08/11/18 09:31

Completato il take over di Effer Gru

Dopo il closing la società emiliana, ceduta da CTE Group, entra definitivamente nell’orbita di Cargotec tramite Hiab

Hiab, parte di Cargotec, ha concluso l'acquisizione di Effer S.p.A. da CTE Group annunciata la scorsa estate. Per il leader globale nelle soluzioni di movimentazione del carico su strada il take over rappresenta un passo importante verso l'obiettivo di ampliarsi nel settore delle gru articolate.

L’industria italiana, con sede a Minerbio (Bologna), ha 400 dipendenti e produce gru per autocarri, gru speciali e gru marine, con specializzazione per le gru pesanti con capacità di oltre 100 tonnellate metriche. La distribuzione viene gestita attraverso una rete di 100 agenti  in 60 paesi. 

Effer continuerà a operare con il suo marchio ed identità tramite la sua consolidata rete di vendita e distribuzione ma entrerà nell'organizzazione globale di Hiab nel settore gru, confermando Lorenzo Cipriani come amministratore delegato sotto la direzione di Joakim Andersson, vicepresidente  Hiab. Il risultato di esercizio di Effer SpA verrà accorpato alla gestione finanziaria di Hiab come parte di Cargotec a partire da novembre 2018.

 

TAG : Handling
Stampa