APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Bloccato 14/11/19 21:45

Ex Mondo Marine, tutto da rifare per Palumbo

Il Consiglio di Stato conferma il primo grado: illegittimo l’avviso di gara dell’AdSP di Genova e Savona che avvantaggiava il cantiere napoletano risultato poi vincitore

13/11/19 09:00

ALIS suona un’altra musica al consueto show romano

L’annuale convention dell’associazione ideata tre anni fa dal Gruppo Grimaldi per fare sistema tra operatori sciorina numeri da record e la presenza di due ministri (dei quattro previsti). Il presidente Guido Grimaldi, soddisfatto dei risultati, alza ancora l’asticella: “Lavoriamo per una maggiore occupazione al Sud”, rilancia marebonus e ferrobonus e chiede che “chi inquina, paghi!”

Chiuso 11/11/19 09:11

di Majo come Amleto: “Il discorso è filosofico: dare o non dare in concessione le banchine?”

Il presidente dell’AdSP di Civitavecchia replica al senatore Dem Pagani: “Civitavecchia resta un porto pubblico; quando faremo il bando a gennaio porteremo traffici addizionali, e il concessionario potrebbe essere anche un non armatore”. E intanto Grimaldi spiazza la concorrenza indiretta. “Voi operatori del container, che siete già nostri clienti in alcuni porti, lavorate in perdita, noi invece siamo profitable sempre e numeri uno al mondo; imparate a fate il vostro mestiere”

08/11/19 15:26

Portuali e sindacato smentiscono e attaccano Spirito

Castiglione (CULP): “Dopo la violazione le menzogne. Gli scioperi erano proclamati e con noi non è stato appianato nulla, ecco i documenti”. Convertino e Imperato (Filt e Fit): “Comportamenti abituali e ancora in essere”

Chiuso 08/11/19 09:07

Il PD insinua anche sulla gestione di Civitavecchia, ma gli armatori di ferry si scansano

Il senatore ravennate Pagani interroga il MIT sul bando di concessione della Darsena Traghetti alludendo ad un ‘regalo’ al vincitore che uscirà fra Grimaldi, GNV e Tirrenia. L’Autorità di Sistema Portuale laziale – già pressata da polemiche col personale interno e da diatribe con altri operatori clienti – al momento non replica e si consola col collegamento stradale in progetto con l’Interporto

07/11/19 17:05

Lavoro in porto, Spirito sotto attacco alla Camera

Pagani (PD) sottopone a De Micheli un presunto abuso dell’AdSP napoletana a favore di MSC. Il presidente dell’ente in parte ammette in parte replica: “Situazione contingente, errore nel resoconto dell’onorevole”