APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
08/10/18 17:28

TH Real Estate raddoppia nella logistica italiana

La società ha acquisito un immobile, già locato a Numbero 1, situato nel Veronese

Sbarcata nel mercato logistico italiano nel 2016, TH Real Estate ha messo da poco a segno la seconda acquisizione sul territorio nazionale, dopo quella di un centro distributivo situato a Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza, annunciata a inizio anno, e si prepara ora ad altre operazioni.

La società, divisione di Nuveen (a sua volta parte dell’investment manager TIAA) ha rilevato infatti da ECODEM un magazzino logistico situato a Isola Rizza, 25 chilometri a sud di Verona, per una cifra che non è stata resa nota. L’hub, costruito nel 2017, si sviluppa su una superficie di 22.700 metri quadrati ma è in via di realizzazione una sua estensione, per aggiuntivi 7.500 metri quadrati, che sarà completata entro il 2018. L’edificio, di categoria A è interamente affittato a Number 1, uno tra i maggiori operatori logistici del segmento food in Italia, ha spiegato TH Real Estate in una nota.

Commentando l’operazione, Tim Hennes, Senior Investment Manager della società, ha detto: “Il mercato del real estate italiano sta catalizzando un interesse crescente, grazie alla sua liquidità e all’e-commerce, che rappresenta un potenziale ancora inespresso. In questa regione c’è una forte domanda di spazi logistici e un trend in crescita della richiesta di servizi in questo segmento. L’acquisizione di questo edificio assicurerà uno sviluppo sostenibile e di lungo periodo per la nostra piattaforma logistica europea, che prevede altre acquisizioni in Europa e in Italia.”

“Grazie alla sua posizione ottimale, agli eccellenti collegamenti con le principali vie di trasporto e alla presenza di un locatario – ha aggiunto la Portfolio Manager Laura Beltrametti- il centro di distribuzione di Isola Rizza ha tutti i requisiti per essere un investimento core ed è perfetto per la nostra strategia di investimento nel segmento logistico europeo.”

Ad oggi la piattaforma logistica europea di TH Real Estate conta nove asset logistici nei quattro ‘paesi core’ Italia, Spagna, Francia e Paesi Bassi, per un valore di 220 milioni di euro. Tra i suoi investitori sono presenti fondi pensione, compagnie assicurative e banche.

TAG : Logistica
Stampa