APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
14/06/18 18:08

Eni a caccia di un fornitore logistico per il Nord Italia

La corporation mette in palio un contratto da 36 mesi (+12 di opzione) del valore di 5 milioni di euro

Eni è alla ricerca di un operatore a cui affidare le gestione di tutte le attività logistiche nel suo magazzino di Caviaga (Lodi) e nelle aree di pertinenza del Distretto centro settentrionale di Ravenna.

Come si legge nel bando, che la corporation di San Donato Milanese ha recentemente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea, il contratto messo a gara avrà una durata di 3 anni, rinnovabile per ulteriori 12 mesi, per un controvalore a base dell’asta al ribasso fissato a 5 milioni di euro.

Nel dettaglio, Eni intende affidare i servizi di logistica e gestione materiali del magazzino di Caviaga, la cui fornitura dovrà comprendere personale specializzato, mezzi di movimentazione materiale dedicati (autogru, muletti), forniture di consumables di magazzino (pallets, timber), pulizia/aree verdi/guardiania, e i servizi di logistica e trasporto di materiali vari tra i siti operativi e le dipendenze del Distretto centro settentrionale del gruppo, basato a Ravenna.

Gli operatori interessati a partecipare a tale procedura potranno formulare le proprie offerte entro il 16 luglio prossimo, ma per poter essere presi in considerazione dalla corporation energetica italiana, dovranno dimostrare di possedere determinati requisiti.

Dal punto di vista economico, le aziende dovranno esibire i bilanci degli ultimi 3 esercizi fornendo evidenza del conseguimento di un valore della produzione annuo medio non inferiore a 2,5 milioni di euro.

Per quanto riguarda invece i requisiti tecnici, Eni chiarisce che i candidati devo possedere adeguate referenze sulle attività oggetto dello scopo del lavoro, inclusi precedenti contratti per servizi analoghi che devono esser stati espletati (e quindi effettivamente eseguiti) con mezzi e risorse dello stesso livello a quello richiesto, aver avuto durata di lungo termine (minimo un anno), essere riferiti agli ultimi 5 anni e infine esser stati stipulati con almeno un cliente operante nel settore dell'oil&gas.

 

Francesco Bottino

TAG : logistico
Stampa