English
APRI
Già registrato? ACCEDI o Abbonati
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
25/11/21 18:18

Cambio al vertice di Kuehne + Nagel International

Dal 1° agosto 2022, conseguentemente alle dimissioni dell’attuale CEO Detlef Trefzger. subentrerà Stefan Paul

A partire dal 1° agosto 2022 a guidare la società svizzera Kuehne + Nagel International sarà Stefan Paul, classe ’69, tedesco e membro del consiglio d’amministrazione dell’operatore logistico elvetico dal 2013, che prenderà il posto dell’attuale CEO Detlef Trefzger, costretto a dimettersi per motivi personali.

Attualmente responsabile del reparto Road Logistics and Sales, Paul ha iniziato la sua carriera in Kuehne + Nagel nel 1990 e dal ’97 al 2013 ha ricoperto ruoli dirigenziali in varie società di logistica in Germania e nel Regno Unito.

Dal suo ritorno alla società svizzera avvenuto nel 2013, Paul ricopre la carica di Executive Vice President Overland (Road Logistics) del gruppo, con la responsabilità di tutte le attività di ‘road logistics’ che, come riferisce la società, ha saputo “espandere e globalizzare aumentando al contempo la redditività”.

“Uno dei principi di Kuehne + Nagel è lo sviluppo aziendale a lungo termine, fatto che include soprattutto la pianificazione della successione per le posizioni dirigenziali. In considerazione delle prestazioni di grande successo dell'azienda, l'obiettivo è garantire la continuità e, con la nomina di Stefan Paul come CEO, la strategia globale e la cultura aziendale saranno mantenute”, ha commentato Joerg Wolle, presidente del consiglio di amministrazione di Kuehne + Nagel International AG.

“Il CDA stima da molti anni Stefan Paul e lo considera un leader eccezionale per il futuro dell'azienda. Pertanto, siamo lieti di aver potuto nominare questa importante posizione all'interno del nostro top management. Vorremmo cogliere l'occasione già ora per ringraziare Detlef Trefzger per la sua leadership negli ultimi anni. Insieme al suo management team è riuscito a sviluppare Kuehne + Nagel ottenendo ottimi risultati. Questo merita il riconoscimento speciale del CDA di Kuehne + Nagel International” ha concluso Wolle.

TAG : logistica
Stampa