APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
11/05/20 12:31

Ancora investimenti in logistica last mile

Kryalos SGR ha rilevato quattro magazzini nei pressi di Firenze, che saranno gestiti da Mileaway

La logistica last mile al servizio dell'e-commerce continua ad attirare nuovi investimenti, anche per via della particolarissima situazione socio-economica indotta dalle misure di distanziamento introdotte per limitare il propagarsi del coronavirus.

Questa volta è il caso di Kryalos: tramite il suo fondo Aphrodite, dedicato proprio a questo segmento di business, la SGR ha rilevato quattro magazzini situati "nell'area submetropolitana di Firenze", estesi su complessivi 58mila metri quadrati e già "quasi interamente locati a primari operatori logistici e a leader di mercato in ambito moda ed industriale". Per l'operazione Kryalos si è avvalsa di Mileaway, veicolo di Blackstone dedicato specificamente alla logistica di ultimo miglio, in qualità di advisor e continuerà ad affidarsi alla piattaforma per la gestione degli stessi immobili.  

“Questa operazione – ha commentato Paolo Bottelli, AD di Kryalos SGR conferma il nostro focus sulla logistica last-mile, settore di mercato in forte espansione alla luce dello sviluppo dell’e-commerce e ulteriormente rafforzato dall’attuale situazione di mercato che richiede un sistema distributivo più efficiente e veloce per le piattaforme prossime alle grandi città”. Nella transazione Kryalos si è avvalsa del Mileaway in qualità di advisor; la piattaforma manterrà questo ruolo anche nella gestione degli immobili.

Inclusi questi quattro immobili, il fondo Aphrodite detiene ora 46 strutture dedicate alla logistica di ultimo miglio in Italia.

TAG : Logistica
Stampa