APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
10/05/18 13:01

Amazon si espande anche in Brianza

Nuova struttura a Burago di Molgora per il gruppo di Jeff Bezos, mentre il big della GDO Aldi trova la sua seconda casa italiana a Landriano

A una settimana di distanza dall’annuncio del prossimo lancio di un deposito di smistamento a Buccinasco, Amazon ha fatto sapere che realizzerà un nuovo magazzino logistico anche a Burago di Molgora, in provincia di Monza.

Anche in questo caso il responsabile di Amazon Logistics in Italia, Gabriele Sigismondi, ha parlato della nuova struttura dicendo che “rafforzerà la nostra rete logistica”, permettendo alla società di e-commerce di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare le aziende partner che se ne servono per la vendita dei loro prodotti.

Il nuovo sito, più piccolo rispetto a quello di Buccinasco – si estenderà infatti su 5.000 metri quadrati –creerà “nei prossimi anni” circa 70 posti di lavoro, secondo le stime del gruppo.

Dimensioni decisamente più grandi saranno invece quelle del secondo centro logistico di Aldi in Italia. La società, attiva nel settore della GDO, ha infatti annunciato l’inizio dei lavori per il suo nuovo magazzino – appunto, il secondo nella Penisola dopo quello di Oppeano, nel Veronese, di circa 56.000 metri quadrati – che realizzerà insieme a Vailog. Lo stabilimento, situato a Landriano (comune del Pavese dove tra gli altri ha trovato casa anche Yoox), avrà una superficie di 52.000 metri quadrati e impiegherà circa 200 collaboratori.

La struttura precisamente si svilupperà su un’area di quasi 102.000 metri quadrati, sui quali oltre ai 52.000 metri quadrati di deposito merci troveranno spazio altri 3.700 metri quadrati suddivisi tra uffici e un centro di formazione. Per la multinazionale tedesca il nuovo presidio fungerà da centro di direzione e distribuzione regionale per il Nord Ovest.

F.M.

TAG : Logistica
Stampa