APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
12/02/20 09:12

Amazon avvierà un nuovo hub logistico alle porte di Roma

A occuparsi dello sviluppo della struttura, che occuperà una superficie di circa 100mila metri quadrati a Colleferro, è Vailog

Entro la fine dell'anno Amazon aggiungerà al suo network italiano due nuovi presidi. Alle porte di Roma, nel comune di Colleferro, lo sviluppatore Vailog sta infatti realizzando per l'azienda una struttura che si estenderà su una superficie di 100mila metri quadrati, e che sarà inaugurata in autunno. Amazon ha spiegato utilizzerà questo sito per gestire i prodotti di grandi dimensioni.

Identiche le tempistiche previste anche per la consegna del secondo centro logistico, che sarà situato in provincia di Rovigo tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino. Quest'altro magazzino, che già la stampa locale aveva attribuito al gigante dell'e-commerce fondato da Jeff Bezos, occuperà circa 50.000 metri quadrati e a seguirne i lavori di realizzazione è P3 Logistics. In entrambe le strutture saranno installati impianti fotovoltaici, luci a led e sistemi di isolamento termico, con l'obiettivo di conseguire la certificazione BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method).

Nel complesso Amazon, che ha investito 140 milioni di euro nella costruzione dei due edifici, conta di impiegarvi a regime circa 1.400 addetti.

 

TAG : Logistica
Stampa