APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
15/05/20 11:19

Amazon annuncia: operativi a Genova dall'autunno

Il nuovo deposito di smistamento di Campi, su aree che erano di Spinelli, si estenderà su circa 7mila metri quadrati

Alla fine è arrivata anche la comunicazione ufficiale della diretta interessata. Amazon ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo deposito di smistamento a Genova, che sorgerà in zona Campi, si estenderà su una superficie di 7mila metri quadrati, e sarà operativo dall'autunno. Nel magazzino troveranno direttamente lavoro, a regime (ovvero entro tre anni dall'inaugurazione), circa 30 addetti, mentre è prevista l'assunzione di 70 autisti da parte delle aziende di autotrasporto con cui l'azienda di Seattle stabilirà delle collaborazioni.

Come emerso già nei mesi scorsi, il nuovo centro logistico di Amazon sta sorgendo in zona Campi su aree che erano di proprietà del gruppo Spinelli, in precedenza utilizzate per la sosta di camion.  

L'ufficializzazione dell'approdo dell'azienda di Seattle a Genova è stata salutata con favore dal sindaco della città Marco Bucci, che ha commentato: “Con questo investimento si riqualifica un’area adiacente al torrente Polcevera, si crea un polo logistico molto importante e all’avanguardia e si creano nuovi posti di lavoro tra dipendenti diretti e indotto che avranno anche punte molto alte in alcuni periodi dell’anno". Il nuovo magazzino, ha aggiunto Amazon, servirà i clienti residenti nella provincia di Genova e in parte in quelle di La Spezia e Alessandria.

TAG : Logistica
Stampa