APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza
Stampa
16/02/17 12:53

Alleanza tutta italiana fra e-commerce e spedizioni

Sendabox stringe una partnership con Kijiji.it per il trasporto e le consegne dei prodotti venduti sul portale di annunci online

Federico Pozzi Chiesa

Il rapporto sempre più stretto fra mondo delle spedizioni e delle vendite online ha generato un’altra alleanza tutta italiana.

Sendabox, la startup fondata e guidata da Federico Pozzi Chiesa (gruppo Italmondo), dopo aver chiuso il 2016 con un volume d’afari che ha raggiunto 1,3 milioni di euro (+36 % rispetto al 2015 e +15% rispetto al business plan), ha annunciato l’avvio di una partnership con il marketplace Kijiji.it per occuparsi di tutte le spedizioni dei prodotti venduti sul portale di annunci online.

Il nuovo servizio, disponibile a partire dal mese di febbraio corrente, consentirà a Kijiji di spedire i propri prodotti usufruendo di tariffe agevolate attraverso un sistema dedicato in linea con l’attuale servizio offerto da Sendabox.

Questa però non è l’unica novità per Sendabox che ha anche annunciato nuovi sviluppi per i prossimi mesi tra i quali figura l’inaugurazione di Sendabox Express, un servizio di consegne a domicilio attivo su tutta l’area milanese a partire da novembre e che punta a rivoluzionare il business di piccoli e grandi ecommerce attraverso la consegna degli ordini in giornata. Ci sarà poi anche il lancio di una app e l’apertura di vari punti ritiro sparsi per l’Italia.

“Questo accordo testimonia il ruolo di primo piano di Sendabox nell’innovazione del settore delle spedizioni e della logistica, grazie a una piattaforma gestionale proprietaria in grado di integrare in maniera flessibile e dinamica servizi completamente nuovi e customer oriented all’interno della filiera logistica tradizionale” ha commentato Federico Pozzi Chiesa, amministratore delegato e fondatore di Sendabox. “Grazie alla continua spinta verso l’innovazione tecnologica e ad acquisizioni strategiche come quella della rete IoRitiro, che ad oggi conta oltre 1.000 punti distribuiti su tutto il territorio italiano, Sendabox possiede il mix giusto per affrontare le nuove sfide del mercato dell’ecommerce: competenza, tecnologia, velocità di esecuzione e una visione che si distacca da quella tradizionale. Il tutto gestito da un team di professionisti con competenze trasversali che vanno dalla logistica all’IT, passando per il marketing digitale”.

Nata all’interno del corporate venture accelerator Supernova Hub di Italmondo Spa, Sendabox ha investito nello sviluppo informatico e strategico, focalizzandosi sulle esigenze di una clientela trasversale sempre più attenta alla qualità del servizio e alla velocità di esecuzione. Oggi la società offre agli oltre 50.000 clienti iscritti alla piattaforma un portafoglio di servizi che va dalle spedizioni per aziende e privati alla micro logistica per gli e-commerce, passando per il servizio di pony express in città e lo sviluppo di software gestionale.

N.C.

 

Stampa