APRI
Già registrato? Download PDF ACCEDI o REGISTRATI
Direttore Responsabile: Angelo Scorza

Chi siamo


Ship2Shore (S2S) è una pubblicazione (notizie quotidiane, newsletter e rivista illustrata settimanale) on line di economia marittima e dei trasporti, edita in italiano e in inglese.

Fondata a Genova nel 2004, tratta le attività di shipping delle merci, comprese la fase terrestre del trasporto (gomma e rotaia), l'intermodalità, la logistica e il trading di heavy commodity ed energia. S2S si occupa inoltre del mercato passeggeri nella sua parte marittima, ovvero crociere, traghetti e yachting. I mercati tipologici riguardano tutti i settori dello shipping e dei trasporti: passeggeri, rinfuse secche e liquide, merci varie e unitizzate, carichi eccezionali, merci deperibili, traffici specializzati, mentre dal punto di vista geografico le aree coperte sono l'Italia, il Mediterraneo e il mondo.

 
 

Direttore responsabile e fondatore è Angelo Scorza, giornalista specializzato in economia marittima e trasporti, dal 1993 collaboratore di quotidiani e periodici nazionali e corrispondente per l'Italia di alcune testate internazionali del settore.

 

Guarda il video di presentazione di S2S nel servizio RAI TG Liguria del gennaio 2010.

 

Il dominio www.ship2shore.it è depositato (dal 1° aprile 2004) alla Registration Authority Italiana c/o Istituto per le Applicazioni Telematiche del CNR di Pisa.
L'iscrizione al Tribunale di Genova è stata autorizzata con provvedimento n. 19/2004, 9 agosto 2004. L'iscrizione al ROC di Napoli è stata effettuata nei termini di legge.
Ship2Shore è proprietà di ESA S.r.l. sede legale Via Assarotti 38/16, 16122 Genova, Cap. Soc. 10.000 € interamente versato, C.F./P.IVA. 01477140998, CCIAA di Genova, R.E.A. 412277.